Indice

Xbox 360 Archivi

27.03.07

Project Gotham Racing 3 - Torneo TLC

Una componente importante, che mi fa staccare dal lavoro e dai problemi generali della vita è quella relativa al gioco online, avrete modo di capirlo.

Voglio quindi scrivere alcune cose riguardo ad un torneo di PGR3, simulazione automobilistica creata da Bizzare in esclusiva per Xbox 360, a cui ho partecipato questa sera.

Con un regolamento ben pensato, che prevede delle stanze con 8 giocatori a formare 4 squadre da 2 con la promozione e la retrocessione della miglior e peggior squadra, anche con risultati altalenanti ho potuto partecipare, insieme al mio compagno di squadra CTU Niko, alla Gold Room e cioè la stanza dei più forti e devo ammettere che ho trovato veramente alcuni dei più capaci videogiocatori italiani.

Un mio dubbio riguarda il limite in cui si passa dall'allenamento, cioè da quanto tempo passi sopra ad un gioco, al talento, cioè la capacità di aggiungere qualcosa alle proprie prestazioni grazie a prontezza di riflessi e colpo d'occhio.

Ritengo che tra questi giocatori ci siano alcuni con del talento ma la maggior parte siano frutto di tanto tanto allenamento, sono quindi maggiormente soddisfatto del mio risultato visto che comunque dedico una parte marginale del mio tempo a questa attività.

Per chi volesse fosse interessato a tornei online videoludici segnalo quindi TLC, la più grossa e importante community italiana riconosciuta da microsoft per Xbox 360.

12.04.07

neXT Tournaments - Torneo PGR

Ho partecipato di recente, anche al torneo di PGR, organizzato da neXT che è durato ben 7 serate tra girone di qualificazione e fasi finali, e che ha visto alla fine trionfare IPR Ciuppetto per manifesta superiorità!

Il grande Viperfritz, che ha organizzato il tutto, ha postato un eccellente resoconto del torneo in cui sono stato citato anche io, e visto che non mi capita spesso che qualcuno parli di me, ne ho approfittato per scrivere questo post.

Per la cronaca io sono CTU NIamora e la community è quella di neXT Tournaments tra le migliori in Italia per qualità e quantità di tornei organizzati.

Un consiglio a tutti i gamers che come me, hanno passione per il gioco online, partecipate ai tornei organizzati da neXT, è un modo per conoscere altre persone e per divertirsi nel tempo libero.

18.05.07

Forza Motorsport 2, Tornei Xbox 360

Forza Motorsport 2 è un gioco per Xbox 360, genere racing, cioè simula in modo più o meno reale il comportamento di varie vetture su circuiti veri o inventati.

Il primo capitolo ebbe grande successo sulla prima Xbox, e riuscì a contrastare il monopolio che Gran Turismo su Playstation deteneva in questo genere di game.

Questo secondo Forza Motorsport, si annuncia molto più evoluto del primo, puntando tantissimo su gameplay e fisica, cioè il comportamento della vettura in pista, che secondo quanto dichiarato da Dan Greenwalt, Lead Designer del gioco, si avvicina molto di più di qualsiasi altra simulazione automobilistica alla realtà.

In verità in fan, dopo l'uscita dalla demo, hanno storto un po' il naso perchè si aspettavano molto di più anche sotto il comparto grafico, settore che in verità non è stato migliorato tantissimo rispetto al primo Forza Motorsport.

Ma la vera differenza che può fare questo gioco e che lo può rendere giocabile per diversi anni, è il settore online, cioè la possibilità di sfidare piloti, virtuali si intende, di ogni parte del mondo, in tornei organizzati o semplici gare singole.

Per quanto riguarda i tornei, la community di TLC si prefigge di organizzare il primo e più importante torneo di Forza Motorsport 2 per Xbox 360 in Italia .

L'8 Giugno è il day one per questo gioco atteso da milioni di fan in tutto il mondo.

25.07.07

Recensione Forza Motorsport 2 (adesso faccio anche il redattore)

Faccio parte dello staff di TLC, che è una community per videogiocatori, principalmente per chi utilizza Xbox 360.

Esiste anche una parte redazionale del portale che pubblica recensioni, anteprime, notizie sul mondo dei videogiochi.

Mi sono proposto come redattore per recensire alcuni giochi e ho iniziato da Forza Motorsport 2, che io adoro e sto giocando nel dettaglio.

Ecco il link dove potete leggere la mia recensione di Forza Motorsport 2.

25.08.07

Marketing Virale, TLC e Torneo Rainbow Six Vegas

A volte si sente parlare di marketing virale pensando che sia un mostro a tre teste e che solo delle menti geniali possano avere delle idee che raccolgano i consensi di migliaia di persone.

Invece le migliori iniziative vengono dalle idee più semplici e molte volte dalla passione, come nel caso del video che vi propongo qui di seguito e che potete trovate anche su YouTube che ha come intento quello di promuovere il nuovo torneo italiano di Rainbow Six Vegas organizzato da TLC.

Anche se sicuramente di nicchia, in quanto il video interesserà solo i videogiocatori di suddetto gioco su Xbox 360, personalmente ritengo sia una espressione di marketing virale, che a costo zero, o meglio, solo grazie alla passione di un gamer, LukaHardy, grandissimo appassionato di questo games, porterà tantissima risonanza a questo torneo.

Google Profiles (sono raccolti i link a tutti i profili sui social che utilizzo)

View Mariano Montuori's profile on LinkedIn

E-mail:
info@marianomontuori.com

Informazioni su Xbox 360

Questa pagina contiene un archivio di tutti gli articoli pubblicati su Mariano Montuori nella categoria Xbox 360. Sono mostrati dal più vecchio al più nuovo.

Telefilm la categoria precedete.

Puoi trovarne molti altri nel indice principale o cercando negli archivi.

Creato con
Movable Type 3.34