Indice

Telefilm Archivi

20.10.07

The Big Bang Theory - Serie TV - Telefilm

The Big Bang Theory è una delle sit com più interessanti degli ultimi anni, il pilot è stato mandato in onda il 24 settembre scorso dal canale americano CBS.

I protagonisti sono due ragazzi, due nerd all'ennesima potenza, Leonard (Johnny Galecki) e Sheldon (Jim Parsons) che abitano nello stesso appartamento e la loro vicina di casa, Penny (Kaley Cuoco).

Leonard e Sheldon sono due geni, quindi con un quoziente intellettivo sopra la media, tipicamente dei "secchioni" (anche nell'aspetto fisico) che lavorano come ricercatori presso l'università, mentre Penny, è una cameriera ed una bellissima ragazza che stravolge subito la vita dei due.

La serie si sviluppa tra equivoci e incomprensioni che sfociano in gag esilaranti, nel pilot, per esempio, il dilemma dei due era se fosse etico o meno donare il proprio sperma ad una banca del seme per persone con alto quoziente intellettivo visto che geneticamente non esisteva nessuna assicurazione che la fecondazione con il loro seme avrebbe dato vita a persone intelligenti.

Aggiungete ai preferiti il sito ufficiale della CBS su The Big Bang Theory e questa pagina in cui è possibile trovare tantissimi video degli sketch più esilaranti presenti nella serie.

09.12.07

Il Sole 24 ORE - Premio WWW 2007, votate il Telefilm Fan Forum

Chiedo un piccolo aiuto ai miei "pochi lettori" per scalare posizioni nel premio WWW 2007, organizzato come ogni anno dal "Il Sole 24 ore".

Segnalo il Telefilm Fan Forum nella categoria "Radio, TV, Cinema e Film", questo il link diretto per votarlo e VincereOnLine, forum e sito di news su tutti i concorsi a premi online, presente in diverse categorie che potete trovare a questo link.

Il vostro voto sarebbe di grande aiuto.

06.02.08

Vicini alla fine dello sciopero degli sceneggiatori negli USA

A causa dello sciopero degli sceneggiatori negli USA, quasi tutte le serie tv prodotte in america sono ferme da mesi ed i palinsesti sono completamente rivoluzionati rispetto alle previsioni iniziali.

Alcune serie sono ferme dal novembre scorso (es. Big Bang Theory), altre hanno centellinato le puntate prodotte (Prison Break), alcune hanno rivisto la propria programmazione riducendo il numero di puntate programmate inizialmente (Lost), ma notizia degli ultimi giorni, sembra che le parti siano vicine ad un accordo che potrebbe essere annunciato a breve!

Per chi non fosse informato di questa importante questione riguardante il mondo della tv in america, la WGA (Writers Guild of America), l'associazione che raccoglie tutti gli sceneggiatori di serie tv e show, è in sciopero da diversi mesi per ottenere un miglior trattamento nella divisione dei proventi derivanti dalla vendita di DVD e dei contenuti scaricabili dai vari iTunes, Amazon, etc. che attualmente vanno totalmente alle company.

Speriamo di essere arrivati alla fine di questa storia, rivogliamo le nostre serie tv indietro, seguite tvguide.com per informazioni aggiornate.

Ancora su The Big Bang Theory (serie tv, telefilm)

In un precedente articolo ho parlato di una nuova sit com americana assolutamente da seguire, e cioè Big Bang Theory.

A causa dello sciopero degli sceneggiatori negli USA, l'ultima puntata è andata in onda il 12 Novembre scorso, ma notizia degli ultimi giorni, sembra che le parti siano vicine ad un accordo che potrebbe essere annunciato a breve.

Questo articolo anche per segnalare che la serie è stata lanciata in Italia su Steel, uno dei nuovi canali tematici di Mediaset Premium nello scorso Gennaio e anche per esprimere il mio disaccordo su come il digitale terrestre sia arrivato in Italia, con molti anni di ritardo rispetto alla media europea e di come se ne avvantaggino economicamente i soliti noti grazie a leggi fatte su misura.

A parte questa piccola nota politico-polemica, altre risorse per sapere tutto su The Big Bang Theory: la sezione del sito dedicata da AOL video alla serie e il sito ufficiale della serie (aggiornate i vostri bookmark se avete linkato quelle indicato nel precedente articolo, non era definitivo).

20.06.08

Che cavolo stai dicendo, Willis?! - Libro di Daniele Soffiati

La mia passione per il telefilm mi ha portato a scoprire questo nuovo libro di Daniele Soffiati: Che cavolo stai dicendo, Willis?! Da Arnold al Dr. House, le migliori battute dei telefilm che contiene oltre 1000 battute tratte dalle serie tv più famose della storia della televisione, dall'indimenticabile Happy Days, al mitico I Robinson, ai moderni Lost e Grey's Anatomy passando per tutte le serie che sono rimaste nelle nostre menti come Friends, Sex and the City e tante altre.

Questa la copertina del libro:

ed ecco alcune battute tratte dallo stesso:

Grace alla madre:
- Mamma, posso portarti dal mio psicanalista? Perché crede che tu sia una mia
invenzione.
Da Will & Grace

Ally e Richard:
- Conosci qualcuno più felice di me?
- Lo conoscevo, ma si è buttato da un ponte.
Da Ally McBeal

Miranda, a proposito degli uomini:
- Sanno ricostruire il motore di un jet ma quando si tratta di donne... Che
c'è di misterioso? E' un clitoride , non la sfinge!
Da Sex and the City

Joey e Chandler:
- A me piaceva il liceo. Sono stati quattro anni di feste, ragazze e ovviamente sesso.
- Io l'ho fatto in un collegio con 400 ragazzi. Se avessi voluto fare sesso avrei dovuto fare una scelta di fondo.
Da Friends

Consiglio l'acquisto del libro a tutti, qui lo trovate a prezzo scontato rispetto al prezzo di copertina, per passare qualche ora senza pensieri a rileggere le mitiche frasi che hanno fatto la storia della televisione, in questa discussione è possibile commentare e parlare del libro.

Google Profiles (sono raccolti i link a tutti i profili sui social che utilizzo)

View Mariano Montuori's profile on LinkedIn

E-mail:
info@marianomontuori.com

Informazioni su Telefilm

Questa pagina contiene un archivio di tutti gli articoli pubblicati su Mariano Montuori nella categoria Telefilm. Sono mostrati dal più vecchio al più nuovo.

Software la categoria precedete.

Xbox 360 è la prossima categoria.

Puoi trovarne molti altri nel indice principale o cercando negli archivi.

Creato con
Movable Type 3.34