Indice

Film Archivi

05.02.08

Recensione film American Gangster

American Gangster è un film diretto da Ridley Scott, con le interpretazioni di Denzel Washington e Russell Crowe; narra la storia di Frank Lucas (Washington), un gangster spietato e implacabile che riesce ad applicare le regole del capitalismo al mercato della droga, diventando ben presto il più grosso distributore di Harlem. Alle sue calcagna si metterà Richie Roberts (Crowe), l'integerrimo poliziotto della narcotici (prima) e avvocato (poi), che non solo sgominerà totalmente l'organizzazione di Lucas, ma riuscirà anche a ripulire la città dai poliziotti corrotti.

La regia è ottimamente curata da Ridley Scott, anche se sembra netta una ispirazione alle ambientazioni mafiose di Scorsese, le oltre due ore di film scorrono velocemente, il ritmo rimane sempre alto, le interpretazioni dei protagonisti sono sopra la media, tutti questi fattori rendono American Gangster un film da vedere.

Segnalo anche che nel nuovo sito Boomatic, di cui ho parlato nel precedente articolo, ho inserito un mio commento su American Gangster.

26.02.08

Recensione film John Rambo

John Rambo è il quarto capitolo della omonima mitica saga con protagonista Sylvester Stallone.

In questo nuovo film, ritroviamo Rambo in un posto sperduto ai confini con la Birmania, paese sconvolto dalla guerra civile e da soldati senza scrupoli che sterminano le popolazioni locali (cronaca vera riportata nel film anche in maniera abbastanza cruda).

Quando un gruppo di medici religiosi gli chiederà di portarli proprio nel mezzo della guerra in Birmania, John si lascerà convincere dalla bella Julie Benz (Darla nel telefilm Angel), ma questo gruppo di persone verrà catturata dai commandos birmani, in una scena veramente tremenda in cui si vede lo sterminio di un intero villaggio.

A questo punto Rambo si sente in dovere di combattere anche questa guerra, e si unirà al gruppo di mercenari assoldati per salvare i prigionieri, diventando il principale artefice della loro liberazione in una cruenta scena madre finale in cui i pochi mercenari riescono a sterminare l'intero esercito birmano composto da centinaia di uomini.

Finita anche questa battaglia, vedremo John tornare nella sua casa in America, dopo tanti anni finalmente i suoi incubi potrebbero essere finalmente finiti.

Poche le frasi mitiche che hanno reso famoso Rambo, una su tutte che riporto qui di seguito:

Rambo puntando una freccia in mezzo agli occhi del capo dei mercenari dice:
- Vivere per niente o morire per qualcosa, scegliete voi
- Tu che cosa scegli?
- Muoviamoci

Ecco il riferimento a wikiquote per il film John Rambo.

Segnalo anche la scheda del film presente su Boomatic, contenente anche il mio commento, questo il mio profilo sul sito (niamora) per vedere tutte i film da me commentati.

20.12.08

Lista degli HD DVD con audio italiano

L'HD DVD è il formato di nuova generazione uscito sconfitto dalla sfida con il Blu Ray di Sony per la definizione del nuovo formato standard per i film ad alta definizione, questa lotta ha ricordato un po' quella tra VHS e BETAMAX (sempre Sony) che vide la diffusione del primo formato e l'accontonamento del secondo.

In entrambi i casi, ha vinto il prodotto teconologicamente meno avanzato, ma che ha avuto alle spalle una migliore strategia di marketing, Sony che aveva perso la sfida con il VHS, questa volta ha fatto il passo giusto integrando nelle nuove Playstation 3 un lettore blu-ray, questa mossa ha fatto entrare in milioni di case un lettore che sul mercato ha un prezzo proibitivo e ha portato alla diffusione e alla vittoria del proprio formato.

In questo articolo voglio però segnalare la lista di tutti gli hd-dvd con audio italiano reperibili in Italia e negli altri paesi europie, è una lista praticamente definitiva in quanto gli hd dvd non vengono più prodotti che ho realizzato prendendo spunto dai più importanti forum di settore (segnalati nella scheda fonti).

Segnalo anche che con budget relativamente bassi (il lettore, specialmente quello per l'xbox 360 e i film si possono trovare su ebay e sui forum specializzati oltre che su store stranieri) è possibile farsi una bella collezione di film ad alta definizione, se qualcuno è in possesso di hd-dvd usati, mi contatti!

Google Profiles (sono raccolti i link a tutti i profili sui social che utilizzo)

View Mariano Montuori's profile on LinkedIn

E-mail:
info@marianomontuori.com

Informazioni su Film

Questa pagina contiene un archivio di tutti gli articoli pubblicati su Mariano Montuori nella categoria Film. Sono mostrati dal più vecchio al più nuovo.

Figurine la categoria precedete.

Libri è la prossima categoria.

Puoi trovarne molti altri nel indice principale o cercando negli archivi.

Creato con
Movable Type 3.34