Indice

About me Archivi

24.03.07

Mariano Montuori

Sono un ragazzo di quasi 25 anni, abito a Sant'Andrea in Casale, piccolissima frazione di un già piccolo paese e cioè San Clemente.

Mi reco tutti i giorni per lavoro a Rimini, infatti sono il SEO, o almeno provo ad esserlo, per la Network Service, ditta leader in Italia per la realizzazione di siti internet.

Le mie passioni riguardano il gioco on line, possiedo una Xbox 360 fin dal lancio nel Dicembre 2005 e in rete potreste conoscermi con il gamertag CTU Niamora.

Possiedo anche una piccola collezione di figurine panini, in particolare i mitici album dei Calciatori. ho anche allestito un sito per contattare altri appassionati come me.

Sono anche un appassionato di telefilm e serie tv, gestisco una community in netta crescita che ha come punto di riferimento riferimento il Telefilm Fan Forum.

Avrò modo di parlare di queste e di altre cose, invito chiunque a seguirmi e a condividere opinioni, critiche o quant'altro abbia voglia di comunicare.

08.04.07

Level Gloves e una bella soddisfazione

Nel mio lavoro, non ricevo spesso gratificazioni dai clienti, ma questa volta voglio segnalare un episodio che mi ha reso enormemente felice:

ho una corrispondenza telematica con Max che gestisce vari siti e portali tra cui due in particolare con cui la mia ditta ha un rapporto di lavoro e cioè: Level Gloves e Hotel Vallechiara di Bormio.

Max è uno sviluppatore esperto a cui inizialmente ho fornito una consulenza per il posizionamento del sito dell'Hotel Vallechiara a Bormio, e con ottimi risultati visto che siamo arrivati alla prima pagina di Google con tutte le chiavi turistiche più importanti riferite a un Hotel di Bormio (chi lavora in questo campo sa che il turismo è uno dei campi con maggior competizione).

Nel tempo ho sempre e semplicemente risposto alle sue mail in maniera dettagliata come è mio solito, soprattutto relative alla ricerca di tool utili, o a qualche consiglio nello sviluppo della nuova veste grafica sempre per il sito dell'Hotel Vallechiara che Max sta curando.

Qualche giorno fa ho ricevuto in ufficio, in maniera quasi del tutto inaspettata, un pacco contenente una maglia a maniche lunghe, una felba con cappuccio, un giubottino senza maniche e un cappellino tutto griffato Level Gloves omaggio di Max con grande invidia dei miei colleghi e grande felicità mia, oltre che per il valore del regalo, soprattutto per la soddifstazione che mi ha comportato riceverlo.

Ho anche provveduto a scattare qualche foto a testimonianza della qualità di questi articoli con la mia personalissima modella e cioè Claudia, personalmente mi sento di raccomandare il marchio Level Gloves a tutti, visitate il sito per capire di cosa sto parlando.

25.07.07

Recensione Forza Motorsport 2 (adesso faccio anche il redattore)

Faccio parte dello staff di TLC, che è una community per videogiocatori, principalmente per chi utilizza Xbox 360.

Esiste anche una parte redazionale del portale che pubblica recensioni, anteprime, notizie sul mondo dei videogiochi.

Mi sono proposto come redattore per recensire alcuni giochi e ho iniziato da Forza Motorsport 2, che io adoro e sto giocando nel dettaglio.

Ecco il link dove potete leggere la mia recensione di Forza Motorsport 2.

14.02.08

Che bello correre per riccione

Molto spesso, mi chiedono come si fa a correre per tanto tempo, a volte delle ore, senza annoiarsi.
Uno dei sistemi che ho sperimentato funzionare meglio, è quello di cambiare percorso spesso e volentieri, sperimentando nuovi giri che spesse volte, danno nuovi stimoli, nuovi impulsi alla voglia di correre.

Segnalo questo tour di Riccione, secondo me abbastanza interessante, perchè ci sono tratti sulla bellissima pista ciclabile in zona cimitero vecchio / Rio Melo, il lungomare di Riccione (perfetto per i podisti) e anche uno strappo interessante in Via Giovanni da Verazzano (pendenza marcata e costante per circa 400 metri).
Unica pecca, la parte conclusiva è sulla pista ciclabile che costeggia la Circonvallazione, sicuramente non la migliore aria che possano respirare i nostri polmoni, è già in programma una variante per eliminare quest'ultimo tratto ;-)

Ecco quindi questo percorso corsa a Riccione riportato sulle Google Maps:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Segnalatemi i vostri percorsi a Riccione e in tutta la provincia di Rimini!

27.03.08

Corso gratuito di Google Analytics della YoYo Formazione

Martedì 25 e Mercoledì 26 Marzo, si è tenuto presso il Grand Hotel di Verona, un corso di formazione gratuito organizzato da YoYo Formazione rotolante e TriplaW con obiettivo principale quello di formare gli studenti sull'utilizzo di Google Analytics nell'ambito dello studio della Web Analytics, logicamente ero uno dei fortunati partecipanti ;-)

Il corso ha avuto come relatore principale Francesco de Francesco (che immagino molti conoscano per post sparsi più o meno dappertutto nella blogosfera), coadiuvato dall'ottimo Marco Cilia (probabilmente noto ai più come Tambu), c'è stato anche un interessante contributo di Stefano Gorgoni.

Il corso era indicato a chi avesse già le idee chiare sulla Web Analytics e volesse approfondire l'utilizzo di Google Analytics che probabilmente ad oggi è il miglior strumento "free" disponibile e quindi la scelta obbligata per progetti medio/piccoli o personali.
Fradefra aveva anche più volte detto che non avrebbe spiegato nessun concetto relativo alla Web Analysis, invece ha comunque fornito in aula molte informazioni e definizioni utili per seguire al meglio il corso.

Senza divulgarmi nel dettaglio su quanto si è trattato nei due giorni, vi segnalo i post di Francesco Gori in diretta dal corso in cui potete trovare spunti sugli argomenti e quindi le funzionalità più interessanti offerte da Google Analytics.

Aggiungo anche una mia opinione personale che esula dalla web analytics: appena ho letto corso gratuito ho subito pensato che ci fosse una fregatura di qualche altro tipo, invece devo dire che il corso è stato tenuto in maniera veramente professionale e per questo faccio i complimenti a tutti quanti si sono impegnati per realizzare questa cosa e mi permetto di segnalare YoYo Formazione rotolante come un interessantissimo centro di formazione in Italia.

31.05.08

Ristorante Capriccio di Mare a San Clemente

Un ristorante di cui ho sempre sentito parlare un gran bene, è il Ristorante Pizzeria Capriccio di Mare di San Clemente in provincia di Rimini.

Vista anche la vicinanza con il mio futuro appartamento (poche decine di metri), mi è sembrato il momento di provare questo locale e devo dire che sono rimasto positivamente impressionato, sia per la qualità delle pietanze (seppia con piselli, cocktail di gamberi e tagliatella allo scoglio veramente ben cucinati), che per il servizio (camerieri gentili e mai invadenti, veramente competenti e sicuramente con esperienza) che per il prezzo (spendere meno di 35 euro in un ristorante di pesce è ormai diventata una utopia).

Qui di seguito la cartina con l'ubicazione esatta per chi volesse recarsi in questo locale (ho testato il servizio mappe sia si Google che di MSN, che di Yahoo, ma anche questa volta il colosso di Mountain View ha stravinto il confronto):


Visualizzazione ingrandita della mappa

Mi permetto quindi di consigliare a tutti questo ristorante, e magari il digestivo lo passate a prendere a casa mia ;-)

Google Profiles (sono raccolti i link a tutti i profili sui social che utilizzo)

View Mariano Montuori's profile on LinkedIn

E-mail:
info@marianomontuori.com

Informazioni su About me

Questa pagina contiene un archivio di tutti gli articoli pubblicati su Mariano Montuori nella categoria About me. Sono mostrati dal più vecchio al più nuovo.

Aziende è la prossima categoria.

Puoi trovarne molti altri nel indice principale o cercando negli archivi.

Creato con
Movable Type 3.34