« Che cavolo stai dicendo, Willis?! - Libro di Daniele Soffiati | Indice | Planet Riccione, cinema multisala all'interno del Palariccione »

25ª Rimini-Verucchio - Mezza Maratona - Corsa podistica

Questo post per me è motivo di grande soddisfazione, era tanto che speravo di poterlo scrivere, oltre ad esser dedicato alla 25° Rimini-Verucchio, corsa podistica di mezza maratona, è stata la mia prima mezza maratona, una grande emozione essere riuscito a concluderla.

Ancora di più per le difficoltà che il percorso presenta, mi avevano descritto il tracciato come duro, ma non pensavo veramente così duro, non c'è praticamente pianura, qui di seguito il profilo altimetrico rilevato dal Garmin Forerunner 305:

In totale 821 metri di dislivello in ascesa e circa metà del percorso in ascesa, con neanche 4 km in pianura, praticamente i primi, quando da Piazza Tre Martiri, nel centro storico di Rimini, si è imboccata Via Garibaldi, Via di Mezzo, per arrivare ai Padulli, e da quel momento la pianura è finita, con le Coste di Sgrigna e continui saliscendi che caratterizzano tutto il percorso, fino alla scalata finale di Verucchio e l'arrivo in Piazza Battaglini.

Questo il percorso, navigabile nel dettaglio in Google Maps:


View Larger Map

Il mio tempo è stato di 2h18', ma togliendo 2/3 minuti di soste varie per bisogni fisiologici, per aspettare il mio amico Marco e rifornimenti vari, pensando di correre una mezzamaratona su un percorso piatto, sono convinto di poter valere le 2 ore.

Il dettaglio di tutte le informazioni che ho raccolto con il Garmin durante la gara è consultabile sull'ottimo sito Motion Based a questo link.

Una nota di merito finale per il Golden Club, che ha organizzato ottimamente la manifestazione, bellissima gara nel panorama podistico e ottima manifestazione sportiva all'interno della Notte Rosa della Riviera Romagnola.

TrackBack

URL del TrackBack per questo articolo:
http://www.marianomontuori.com/cgi-bin/mt/mt-tb.cgi/38

Questi sono i link ai weblog che ci citano 25ª Rimini-Verucchio - Mezza Maratona - Corsa podistica:

» Rimini - San Marino 2008, corsa podistica di 26 km da Mariano Montuori
Si è tenuta Sabato 6 Settembre 2008 la Rimini - San Marino, corsa podistica in linea di circa 26 km, su un tracciato che collega appunto Rimini (partenza da Piazza Tre Martiri) a San Marino (arrivo in Piazza Libertà). Il... [Continua...]

Scrivi un commento

Google Profiles (sono raccolti i link a tutti i profili sui social che utilizzo)

View Mariano Montuori's profile on LinkedIn

E-mail:
info@marianomontuori.com

Informazioni su

Questa pagina contiene un singolo articolo pubblicato sul blog 06.07.08 13:43.

L'articolo predente in questo blog era Che cavolo stai dicendo, Willis?! - Libro di Daniele Soffiati.

Il prossimo articolo nel blog è Planet Riccione, cinema multisala all'interno del Palariccione.

Puoi trovarne molti altri nel indice principale o cercando negli archivi.

Creato con
Movable Type 3.34