« Creare siti web 2.0 con Webnode | Indice | Recensione film American Gangster »

Boomatic, il termometro del cinema

Oggi vorrei segnalare questo interessante sito, in stile web 2.0, e cioè Boomatic, servizio che raccoglie le recensioni su tutti i film in uscita, pubblicate dai maggiori siti di informazione cinematografica in Italia.
Si tratta di un clone di Rotten Tomatoes, popolare sito americano, ma ho trovato comunque molto interessante e ben strutturato l'intero progetto.

Boomatic ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento per tutti gli utenti italiani che devono decidere quale film vedere al cinema o noleggiare per la serata, senza bisogno di perdere tempo in consultazioni parelle di più portali cinematografici.

Molto promettenti anche gli strumenti orientati all'UGC (user generated content), infatti ogni utente registrato può votare i film inseriti e scrivere il proprio commento, opzione davvero azzeccata il confronto tra le opinioni della critica specializzata e quelle degli utenti.

Consiglio quindi a tutti di inserire nel proprio account del.icio.us un segnalibro a questo sito, anche se ancora in fase beta, il sistema è già funzionante e si arricchisce continuamente di nuove funzionalità.

TrackBack

URL del TrackBack per questo articolo:
http://www.marianomontuori.com/cgi-bin/mt/mt-tb.cgi/23

Questi sono i link ai weblog che ci citano Boomatic, il termometro del cinema:

» Recensione film American Gangster da Mariano Montuori
American Gangster è un film diretto da Ridley Scott, con le interpretazioni di Denzel Washington e Russell Crowe; narra la storia di Frank Lucas (Washington), un gangster spietato e implacabile che riesce ad applicare le regole del capitalismo al merca... [Continua...]

Scrivi un commento

Google Profiles (sono raccolti i link a tutti i profili sui social che utilizzo)

View Mariano Montuori's profile on LinkedIn

E-mail:
info@marianomontuori.com

Informazioni su

Questa pagina contiene un singolo articolo pubblicato sul blog 02.02.08 12:57.

L'articolo predente in questo blog era Creare siti web 2.0 con Webnode.

Il prossimo articolo nel blog è Recensione film American Gangster.

Puoi trovarne molti altri nel indice principale o cercando negli archivi.

Creato con
Movable Type 3.34