« Reinvigorate, statistiche sito web | Indice | Telefilm Festival 2007 - 2° Parte »

Telefilm Festival 2007 - 1° Parte

Ed ecco anche il mio personale reportage del Telefilm Festival 2007

La location è la stessa dell'ultima edizione, cioè l'Apollo Spazio Cinema a
Milano, che è situato alle spalle del Duomo, in
Galleria de Cristoforis, una traversa di Via Vittorio Emanuele III, via molto in della Milano bene, ideale per fare shopping e sempre molto affollata.

Il mio festival inizia sabato mattina veramente in un modo pessimo, con la visione della fine di Blue Water High e di una puntata intera di Sleepover Club, una serie indicata per ragazzine sotto i 12 anni, leggermente meglio il seguito con Degrassi Jr. High, anche qui il tema è sempre incentrato sui ragazzi e la scuola, ma la storia non è sicuramente indicatissima per i ragazzi ni in quanto la protagonista è vittima di uno stupro al suo primo rapporto sessuale e anche testimoniando non riesce a far condannare il suo aggressore, portandosi dietro danni seri post traumatici che influiscono sulla sua vita sessuale attuale.

Finalmente a mezzogiorno si inizia con qualcosa di serio ed è subito una proiezione eccezionale, le prime due puntate inedite in italia e in italiano di Veronica Mars, terza stagione; avevamo lasciato Veronica a festeggiare da sola mentre suo padre è impegnato dal contenuto, rimasto segreto (verrà svelato nel secondo episodio) di una misteriosa valigetta, la ritroviamo al suo primo giorno di college più in forma che mai! Le puntate sono ricche di battute, citazioni, gag di ogni genere, e scorrono via in un batter d'occhio, sala stracolma, standing ovation finale.

Un panino e subito ricomincia la maratona telefilmica, con Wildfire, di cui mi ricordo solo che il nome del telefilm deriva da quello di un cavallo che non è praticamente mai presente nella serie, carino ma niente di più, penso sarà altamente snobbato dal palinsesto italiano, o forse sarà messo in prima serata viste le stranezze a cui siamo abituati in Italia.

Questa attesa viene ripagata dalla visione della prima puntata della settima stagione di Gilmore Girls e soprattutto dalla presenza di Jennifer Morrison, Cameron in House, una bellezza molto solare e disponibile visto che si presta insieme al pubblico al giochetto di "Italia 1", cioè la realizzazione di un bumper (così viene chiamato in gergo lo spezzone di pochi secondi che introduce un programma ci viene spiegato) molto noti negli ultimi anni.

Dopo questa "abbuffata" di emozioni, si arriva ad un'altra abbuffata, ma questa volta nel vero senso della parola, infatti il buffet offerto nel pomeriggio ha come tema i mitici Simpson, e infatti ci sono ciambelle di tutti i tipi e in quantità, oltre a due pupazzoni giganti di Homer e Bart che girano tra la folla salutando.

E subito di nuovo in sala per vedere Sleeper Cell, serie tv del 2005, ancora inedita in Italia nonostante sia veramente ben fatta, abbia un buon cast di attori e una trama appassionante, i soliti misteri della penisola italica!!
La serie tratta di una cellula dormiente, da qui il nome, di terroristi che si attivano per organizzare un attentato, tra di loro un agente fbi infiltrato che sarà sottoposto a dure prove e difficili decisioni per cercare di svelare e bloccare i loro piani.

Ci si avvia a sera e prima di Jericho entro in sala, con una certa curiosità per vedere Garo, serie giapponese che suscita più di qualche risata in sala, soprattutto perchè è un prodotto molto lontano da quanto siamo abituati a vedere in occidente, con un forte tratto fumettistico per noi probabilmente incomprensibile.

Jericho invece merita tutte le attenzioni in quanto la trama è veramente ben pensata e cattura sin dalle prime battute, sarà da seguire in tv sicuramente.

Dopo l'inizio della seconda puntata decido di abbandonare la sala per recarmi alla piazzetta adiacente il cinema per sentire gli ottimi Contrada Beat suonare le sigle dei telefilm e alcuni dei loro pezzi migliori, il tutto condito da premi regalati con improvvisati giochi del simpatico conduttore.

Qui si conclude la prima giornata e anche la prima parte del mio report.

TrackBack

URL del TrackBack per questo articolo:
http://www.marianomontuori.com/cgi-bin/mt/mt-tb.cgi/9

Scrivi un commento

Google Profiles (sono raccolti i link a tutti i profili sui social che utilizzo)

View Mariano Montuori's profile on LinkedIn

E-mail:
info@marianomontuori.com

Informazioni su

Questa pagina contiene un singolo articolo pubblicato sul blog 14.05.07 21:48.

L'articolo predente in questo blog era Reinvigorate, statistiche sito web.

Il prossimo articolo nel blog è Telefilm Festival 2007 - 2° Parte.

Puoi trovarne molti altri nel indice principale o cercando negli archivi.

Creato con
Movable Type 3.34